Chi siamo

stoccafisso

La ditta Gioacchini Stoccafisso è specializzata nella bagnatura e nella vendita dello stoccafisso e del baccalà, che rappresentano uno dei piatti più famosi della tradizione culinaria anconetana. Nasce agli inizi del ‘900 fondata da Rinaldo Gioacchini, che ha reso lo storico negozio di piazza delle Erbe in Corso Mazzini ad Ancona, il punto di riferimento per tutti gli amanti dello stoccafisso.

Dagli anni '70 Mario e Giancarlo Cupido hanno affiancato e hanno appreso da Rinaldo l’arte e la tradizione della bagnatura dello stoccafisso, che arriva secco dalla Norvegia.

Con anni di esperienza hanno affinato e perfezionato questa tecnica artigiana, garantendo costantemente agli affezionati clienti una qualità eccellente e conquistando l’attenzione delle più importanti riviste culinarie italiane.

Attività

bagnatura stoccafisso

Per far fronte alla richiesta sempre crescente, proveniente anche dai paesi limitrofi che hanno fatto propria la tradizione delle stoccafisso, negli anni '90, i fratelli Cupido hanno aperto un secondo punto vendita ad Ancona in via Cristoforo Colombo (mercato del Piano), più facilmente raggiungibile da chi viene da fuori città.

Filosofia

Mario e Giancarlo, che rappresentano lo stoccafisso di qualità ad Ancona, sono ormai da diversi anni affiancati e stanno passando il testimone ai figli Massimo e Alessandro Cupido, che continuano con impegno la tradizione della bagnatura dello stoccafisso.

Share by: